Circolo
Tarzo,
un’associazione
per la musica

Nato nel 1989 con l’intento di contribuire alla diffusione, alla conoscenza e alla pratica della musica nel proprio territorio, il Circolo Musicale Tarzo è un’associazione di promozione sociale (APS) iscritta al Registro Nazionale Terzo Settore (RUNTS).

Negli anni, l’offerta didattica, il numero di docenti e di allievi, il riferimento geografico così come le prospettive e gli obiettivi dell’associazione si sono ampliati. Con il suo approccio sempre più eclettico ed inclusivo, il Circolo Musicale Tarzo punta oggi a divenire un polo d’aggregazione, di collaborazioni e di artisti per tutto il Veneto.

A gestire l’attività didattica dell’associazione, vi è un corpo docente composto da maestri altamente qualificati e musicisti dallo spessore nazionale e anche internazionale. Gli insegnanti sono a loro volta coordinati da un direttivo di volontari appassionati di musica.

In un ambiente confortevole e ben attrezzato dal clima familiare come il Circolo Musicale Tarzo, la musica è non solo il filo conduttore ma anche un flusso continuo di energia positiva che unisce insegnante ed allievo, i singoli allievi durante la musica d’insieme, i soci volontari e le istituzioni che sostengono l’associazione, quali l’Amministrazione Comunale di Tarzo e la Banca Prealpi San Biagio.

Gli insegnanti

Il cuore pulsante del Circolo
Concerto Zigaina Covre
Alberto Visentin Band a Note in Circolo, rassegna musicale del Circolo Muiscale Tarzo

Organigramma e statuto

Il Circolo, come un cerchio in espansione, forma polarizzante, attrae ed emana musica.