Il Circolo Musicale a Radio Conegliano

Si è parlato di riforma del Terzo Settore e calo demografico, di varietà della proposta formativa in ambito musicale e notorietà nonché professionalità dei musicisti che insegnano al Circolo Musicale Tarzo, così come di corsi di canto e musica rivolti ai bimbi, ai ragazzi ma anche agli adulti.

A rispondere alle domande della giornalista Elisa Giraud di Radio Conegliano sono stati Diego Astolfi, presidente del Circolo Musicale Tarzo, Alberto Visentin, musicista e insegnante di chitarra e musica d’insieme, e Iris Da Re, allieva quindicenne di clarinetto.

Tre voci a confronto hanno cercato di descrivere l’intensa attività del Circolo Musicale da tre punti di vista diversi. Ascolta l’intervista integrale QUI.

A Radio Conegliano, che ha dedicato al Circolo Musicale questo spazio, dedichiamo queste parole di Eugenio Finardi tratte dal suo brano ‘La Radio’:

“Amo la radio perché arriva dalla gente

Entra nelle case

E ci parla direttamente

E se una radio è libera

Ma libera veramente

Mi piace ancor di più

Perché libera la mente”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

WhatsApp
Telegram
Email
Twitter
Facebook

Altre news dal Circolo

Tarzo, boom di iscrizioni al Circolo Musicale

Sono ricominciate le lezioni di musica e canto del Circolo Musicale Tarzo ed è stato un boom di iscrizioni. Con un numero di allievi che punta già alla tripla cifra, la scuola di musica di Tarzo ha infatti registrato un aumento del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Leggi tutto »