Finalista al Blues Challenge in concerto al CMT

Si conclude con un musicista di profilo internazionale la rassegna musicale ‘Note in Circolo’, organizzata dal Circolo Musicale Tarzo. Si tratta di Alberto Visentin, che giovedì 24 novembre si esibirà con la sua band presso l’Area del Circolo prima di partire per la Basilicata, dove parteciperà come finalista all’Italian Blues Challenge.

Nelle vene di Alberto Visentin scorre il blues di New Orleans, anche se lui è coneglianese di nascita. Cantante e chitarrista di talento, ha suonato in svariate formazioni che lo hanno portato in tour tra Europa, Medio Oriente e Stati Uniti. La sua musica, in particolare l’album ‘Away’ di sua composizione, nasce tra concerti dal vivo, amicizie e avventure, e sa lasciare il segno profondo delle emozioni.

Alberto Visentin, finalista al Blues Challenge in concerto al Circolo Musicale Tarzo
Alberto Visentin

All’Italian Blues Challenge – IBC 2022, il festival italiano di musica blues che sancirà il nostro portabandiera alle finali europee in Polonia il prossimo anno, Alberto Visentin ci è arrivato in qualità di vincitore del ‘Dolomiti Blues&Soul Festival’. L’Italian Blues Challenge prevede infatti una serie di esibizioni ad esclusione, che si sono concluse l’estate scorsa con le seminfinali in quattro location diverse dell’Italia: il ‘Torrita Blues Festival’ a Torrita di Siena (SI) il 23 giugno per il Centro Italia, ‘Dal Mississippi al Po’ a Val D’Arda (PC) l’1 Luglio per il Nord Ovest, ‘Mariciò’ a Marina di Gioiosa Jonica (RC) il 2 Luglio per il Sud e il ‘Dolomiti Blues&Soul Festival’ a San Vito di Cadore (BL) il 12 agosto per il Nord Est.

La band di Alberto Visentin è formata da musicisti altrettanto talentuosi, quali Marco D’Orlando alla batteria, Rob Daz alla tromba e Federico Gava, anch’egli insegnate al Circolo Musicale oltre che musicista di fama internazionale, alle keyboards. Con loro, Visentin affronterà in finale sabato 26 novembre, a Sant’Angelo delle Fratte (PZ), Giacomo Gek Ferretti, The Crowsroads e Strimpella Blues Band per aggiudicarsi il titolo.

Alberto Visentin Band in concerto al Circolo Musicale Tarzo
Alberto Visentin Band – Alberto Visentin, Federico Gava, Rob Daz e Marco D’Orlando (da sx a dx)

«Siamo onorati di annoverare un musicista famoso e raffinato come Alberto Visentin tra i nostri insegnanti» commenta Diego Astolfi, presidente del Circolo Musicale Tarzo. «E siamo felici che sia lui, insieme alla sua formidabile band, a concludere la nostra rassegna musicale, che ha visto un interessamento e un successo di pubblico davvero inaspettati. Ad Alberto auguriamo fin da ora di vincere le super finali dell’Italian Blues Challenge e rappresentarci così a livello europeo».

Alberto Visentin Band si esibirà al Circolo Musicale Tarzo, a partire dalle ore 20.45 di giovedì 24 novembre. Il concerto, che è patrocinato dal Comune di Tarzo e dalla Banca Prealpi SanBiagio, è gratuito ma un’offerta consapevole è gradita. Considerata la capienza dei locali, che sono adeguatamente igienizzati e sanificati tramite dispositivi al plasma, la pronotazione è consigliata a info@circolomusicaletarzo.it oppure 320 3753604.