Giacomo Voli seduce il Circolo Musicale Tarzo

È stato un successo di partecipazione e coinvolgimento il workshop di canto organizzato dal Circolo Musicale Tarzo che si è tenuto domenica 5 novembre. Protagonista della giornata è stato Giacomo Voli, una delle voci emergenti più apprezzate dello scenario italiano, cantante della band di metal sinfonico ed epico “Rhapsody of Fire” e secondo vincitore a “The Voice of Italy” nel 2014.

L’evento ‘Full Immersion con Giacomo Voli’ ha visto oltre venti partecipanti adulti, principalmente cantanti e musicisti di band locali, che sono stati sedotti non solo dalle eccezionali capacità canore e strumentali del musicista, ma anche dalla sua abilità a interagire con l’audience, la sua bravura a spiegarsi e a parlare in pubblico, la sua disponibilità a mettersi a servizio dei presenti in sala e a farsi coinvolgere personalmente. Voli ha risposto alle numerose domande del pubblico, sia riguardo l’utilizzo dello strumento voce tramite percorsi tecnici, interpretativi ed emozionali sia riguardo la sua vita pubblica, portando esempi pratici, cantati e suonati.

Al termine della full immersion, durata oltre sette ore, è stato consegnato un attesto di partecipazione a tutti i partecipanti, che sono accorsi numerosi anche da fuori provincia. «Siamo felici che fossero tutti estremamente soddisfatti sia dell’evento che dell’organizzazione» ha commentato Diego Astolfi, presidente del Circolo Musicale Tarzo. «Tra i partecipanti al workshop c’erano allievi di altre scuole di musica che hanno elogiato la struttura e apprezzato le nostre iniziative, manifestando forte interesse. Sono queste attestazioni di apprezzamento la nostra più grande soddisfazione».

La giornata si è conclusa con l’interpretazione magistrale, da parte del cantante reggiano al pianoforte, di due canzoni dei Queen, con le quali aveva già incantato il pubblico televisivo del game show “All together Now” condotto da Michelle Hunziker per Canale 5, al fine vincendolo.

Per l’organizzazione dell’evento e la gestione della giornata si ringrazia il M° Eris Salvador e, come di consueto, il Comune di Tarzo e la Banca Prealpi SanBiagio per il sostegno a tutte le attività del Circolo Musicale Tarzo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

WhatsApp
Telegram
Email
Twitter
Facebook

Altre news dal Circolo