Il Circolo Musicale cambia abito

Martedì 20 settembre la presentazione ufficiale in occasione dell’assemblea generale

assemblea generale del Circolo Musicale Tarzo

Si terrà martedì 20 settembre alle ore 20.30 l’assemblea generale del Circolo Musicale Tarzo, nel corso della quale verrà presentato il nuovo statuto dell’associazione, nonché la nuova immagine, comprensiva di logo e sito Internet completamente rinnovato.

L’adozione di un nuovo statuto si è resa necessaria in ottemperanza alla Riforma del Terzo Settore, ovvero di quelle organizzazioni che, perseguendo finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, si caratterizzano per l’assenza di scopo di lucro e per lo svolgimento di una o più attività di interesse generale. Nello specifico, il Circolo Musicale Tarzo si qualifica come un’associazione di promozione sociale (APS) con lo scopo di educare alla musica, oltre che organizzare attività culturali, artistiche o ricreative.

Nel corso della serata di martedì, che è rivolta a tutti i soci ma anche aperta al pubblico, verrà letto e spiegato il nuovo statuto. Verrà inoltre rinnovato l’organo direttivo dell’associazione così come discusso ed approvato il bilancio dell’esercizio 2021-2022.

«I cambiamenti previsti dalla norma sono stati accolti affinché la nostra associazione diventi una struttura sempre più eclettica ed aperta, che punta ad essere un polo d’aggregazione, di scambio d’esperienze e di collaborazioni artistiche» spiega il presidente del Circolo Musicale, Diego Astolfi. «Per segnare questo passaggio storico, abbiamo perciò ritenuto opportuno rinnovare anche la nostra immagine istituzionale».

In conclusione di serata, sarà dunque presentata anche la nuova immagine grafica del del Circolo Musicale. Ideata da Gianluca Caberlotto, designer e grafico creativo nonché musicista professionista, la nuova veste grafica del Circolo troverà una sua applicazione immediata in un nuovo logo e in un sito Internet completamente rinnovato, con maggiori funzionalità e informazioni.

L’assemblea generale si terrà presso la sede del Circolo Musicale a Tarzo, in via Trevisani nel Mondo 7.

To top