Il Circolo

Il Circolo, come un cerchio in espansione, forma polarizzante, attrae ed emana musica

Il Circolo Musicale di Tarzo nasce nel 1989 con l’intento di contribuire nel proprio territorio alla diffusione, alla conoscenza ed alla pratica della musica.
Negli anni l’offerta didattica, il numero di docenti e di allievi, il riferimento geografico si sono ampliati, così come le prospettive e gli obiettivi del Circolo stesso, assumendo sempre più un approccio eclettico ed aperto, puntando a divenire un polo d’aggregazione, di esperienze, di suggestioni, di collaborazioni e di artisti.

Ad oggi nelle sue aule e nelle sue sale la musica suona classica, rock, jazz, elettronica; opportunità e stimoli emergono da laboratori, seminari o master, condotti dai nostri docenti o in collaborazione con musicisti, scuole o università italiane o internazionali.
La musica è un flusso continuo che si muove durante le lezioni tra insegnante ed allievo, tra allievi con la musica d’insieme e gli altri momenti di condivisione, così come con lo scambio che il Circolo costantemente ricerca con scuole e formazioni musicali e…finalmente nei concerti organizzati presso la propria sede o presso l’Auditorium della sede centrale della Banca Prealpi San Biagio.


Ci trovi:

Dietro le scuole medie di Tarzo

In via Trevisani nel Mondo, 14

31020 Tarzo (TV)

Contattaci

To top