Matteo Malagoli presenta la sua nuova opera

Matteo Malagoli e Lisa De Polo

Tre prime incisioni assolute sono l’ultima opera discografica del maestro violoncellista Matteo Malagoli, che verrà presentata al pubblico giovedì 15 dicembre presso l’Area del Circolo, i locali del Circolo Musicale Tarzo messi a disposizione dei musicisti straordinari della nostra zona.

Si tratta del doppio CD ‘Il Violoncello a Montecassino nel XIX secolo’ edito dal gigante discografico Brilliant Classics, che contiene un disco di musica sacra e uno di musica secolare, e del CD singolo ‘La Musica Sacra a Venezia nel XIX secolo’ (ed. BAM-Music), realizzato su commissione della congregazione delle Figlie di San Giuseppe.

Accompagnato al pianoforte da Lisa De Polo, originaria di Tarzo e insegnante al Circolo Musicale, Matteo Malagoli proporrà un viaggio alla scoperta della musica del XIX secolo attraverso brani inediti eseguiti dal vivo, il racconto di storie evocative e la narrazione spiegata dei brani.

Esperto di musica sacra, Malagoli insegna violoncello e viola da gamba, storia della musica e teoria, analisi e composizione nel Liceo Musicale Marconi di Conegliano. Ha tenuto oltre cinquecento concerti solistico-cameristici in vari paesi europei, Africa e Stati Uniti ed ha inciso diversi CD, anche di musica contemporanea.

«Con vero piacere ospitiamo un musicista dello spessore di Matteo Malagoli» commenta Diego Astolfi, presidente del Circolo Musicale. «A riprova che l’Area del Circolo è un contenitore per le eccellenze locali indipendentemente dal loro genere musicale».

L’evento, come sempre patrocinato dal Comune di Tarzo e dalla Banca Prealpi SanBiagio, offre inoltre l’occasione di valutare l’acquisto di un regalo di Natale originale e raffinato. I CD musicali saranno infatti disponibili per la vendita ad un prezzo molto agevolato.

Considerata la capienza dei locali, che sono adeguatamente igienizzati e sanificati tramite dispositivi al plasma, la prenotazione è consigliata a info@circolomusicaletarzo.it oppure 320 3753604.

To top