Musica alternativa al Circolo Musicale

IAN Combo in concerto sabato 1° aprile

Una serata dedicata alla musica alternativa dal vivo è la nuova proposta del Circolo Musicale in programma per sabato 1° aprile alle ore 20.00. Protagonisti dell’inedito e raffinato appuntamento è la band IAN Combo, tre musicisti con esperienze diverse ma la comune passione e curiosità per i suoni e la musica alternativa.

Il gruppo musicale IAN Combo è costituito da Jan Caberlotto, alla chitarra midi e synth, Cristian Inzerillo al basso elettrico e Yannik Da Re alla batteria e percussioni. Si sono conosciuti in studio nel 2019 per la registrazione della ‘Cité Radieuse’ di Stefano Meneghetti, un’opera ispirata all’arte di Le Corbusier in cui convivono, in una dimensione individuale e al tempo stesso collettiva, generi e strumenti musicali tra i più disparati. IAN Combo ne mette ora in piedi la versione live, riarrangiando alcuni brani. ‘Cité Radieuse’ diventa così un progetto che attraversa i generi e li plasma in funzione del momento, con episodi noise e di improvvisazione su solidi tessuti ritmici.

Musicista professionista, Jan Caberlotto ha iniziato lo studio della chitarra ad otto anni. Suona in Italia e all’estero con illustri musicisti, insegna musica nelle scuole, registra e produce musiche per il web nel suo project studio situato alle pendici del bosco, lavora come designer e grafico creativo ed è nel direttivo del Circolo Musicale Tarzo.

Cristian Inzerillo è una personalità eclettica e creativa: non solo è un musicista raffinato, dedicato al basso elettrico, ma anche un art director di lunga esperienza e innato talento.

Nato a Parigi, Yannik Da Re ha cominciato a suonare le percussioni a dieci anni. Trasferitosi in Italia tre anni dopo, si è specializzato nel settore jazzistico, suonando con vari artisti in Italia e Francia. Ha studiato danza contemporanea e teatro contemporaneo.

«Siamo onorati di ospitare l’esperienza sonica degli IAN Combo» commenta Diego Astolfi, presidente del Circolo Musicale Tarzo. «È un’altra gemma nascosta del nostro territorio che abbiamo il piacere di far conoscere, secondo la filosofia che contraddistingue la nostra attività».

Il concerto di IAN Combo, come sempre patrocinato dal Comune di Tarzo e dalla Banca Prealpi SanBiagio, è gratuito ma un’offerta consapevole è gradita. Lo spettacolo si tiene presso l’Area del Circolo, gli spazi dedicati a dare risalto alle eccellenze musicali del territorio. Considerata la capienza limitata dei locali, la prenotazione è consigliata a info@circolomusicaletarzo.it oppure 320 3753604.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altre news dal Circolo

Tarzo, boom di iscrizioni al Circolo Musicale

Sono ricominciate le lezioni di musica e canto del Circolo Musicale Tarzo ed è stato un boom di iscrizioni. Con un numero di allievi che punta già alla tripla cifra, la scuola di musica di Tarzo ha infatti registrato un aumento del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.