Musica elettronica dal vivo al Circolo Musicale

Il secondo appuntamento con la rassegna ‘Note in Circolo’, promossa dal Circolo Musicale Tarzo, è dedicato alla musica elettronica della band IAN Combo, che suonerà dal vivo giovedì 23 novembre a partire dalle 20.45 presso l’Area del Circolo, i locali destinati ad ospitare i grandi musicisti della nostra zona.

Con una performance dal vivo ispirata all’arte di Le Corbusier, IAN Combo mette in scena un concerto che attraversa i generi musicali e li plasma in funzione del momento, con episodi noise e di improvvisazione su solidi tessuti ritmici. Il gruppo musicale IAN Combo è costituito da Jan Caberlotto, alla chitarra midi e synth, Cristian Inzerillo al basso elettrico e Yannik Da Re alla batteria e percussioni.

IAN Combo – Jan Caberlotto, Yannik Da Re e Cristian Inzerillo

«La rassegna ‘Note in Circolo’ mira a far conoscere e risaltare a livello locale gli straordinari musicisti che vivono nella nostra zona e sono apprezzati da un pubblico di esperti a livello nazionale e internazionale» spiega Diego Astolfi, presidente del Circolo Musicale Tarzo e ideatore della rassegna.

‘Note in Circolo’ si è aperta con l’esibizione di Vanny Tonon e Federico ‘Tich’ Gava. Con un repertorio vastissimo, che ha spaziato dalle origini del rock con ‘While My Guitar Gently Weeps’ dei Beatles alla musica italiana con ‘Caruso’ di Lucio Dalla, il duo ha emozionato una platea gremita di spettatori. I virtuosismi dei due musicisti, alla chitarra e al pianoforte e tastiere, hanno scandito i vari brani interpretati sia in duo sia da solisti. Vanny Tonon, proponendo anche brani di sua composizione, ha dimostrato la sua velocità come chitarrista, che lo ha peraltro portato a vincere il Guinness World Record come chitarrista più veloce del mondo nel 2012. Federico ‘Tich’ Gava si è esibito in un pizzicato delle corde del pianoforte a coda per poi suonare, contemporaneamente, il pianoforte e le tastiere con naturale disinvoltura.

Federico Tich Gava e Vanny Tonon

Il concerto del gruppo IAN Combo, come sempre patrocinato dal Comune di Tarzo e dalla Banca Prealpi SanBiagio, è gratuito ma un’offerta consapevole è gradita. Considerata la capienza limitata dei locali, la prenotazione è consigliata a info@circolomusicaletarzo.it oppure 320 3753604.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

WhatsApp
Telegram
Email
Twitter
Facebook

Altre news dal Circolo

Giacomo Voli seduce il Circolo Musicale Tarzo

Successo di partecipazione e coinvolgimento il workshop di canto con Giacomo Voli che si è tenuto domenica 5 novembre. Il cantante reggiano ha sedotto i partecipanti non solo per le eccezionali capacità canore e strumentali, ma anche per la sua abilità a interagire con l’audience.

Leggi tutto »