Tutto esaurito il centro estivo

Sono tutti esauriti gli ottanta posti messi a disposizione dal Circolo Musicale per il proprio centro estivo ad indirizzo musicale, che inizierà lunedì prossimo 12 giugno.

Strutturato su una durata di due settimane, una indipendente dall’altra, il centro estivo del Circolo Musicale si rivolge ai giovani delle scuole elementari e medie; prevede un’intensa attività musicale, durante la quale si può provare a suonare diversi strumenti, per cui non è richiesta una conoscenza pregressa, scoprire l’esistenza e la storia degli strumenti meno comuni e imparare le basi musicali.

Centro estivo al Circolo Muiscale Tarzo

A guidare i giovani musicisti sarà un gruppo di insegnanti altamente qualificati. In particolare, Elisa Corti, coordinatrice didattica del corso, è violoncellista di alto spessore con alle spalle importanti esperienze che vanno dal teatro La Fenice al maestro Riccardo Muti per passare attraverso la musica leggera con artisti quali Vanoni, Paoli, Morandi, Zucchero e Bennato. Ad affiancare Elisa Corti, ci sarà il tastierista delle Orme, Federico Gava, e il chitarrista Nicola Capra che, laureato in musica moderna al Trinity College di Londra, ha suonato come chitarrista nella band di Amici di Maria De Filippi. Concorrono a chiudere il panel di insegnanti il batterista Ludovico Antiga, musicista in diverse band rock, e Serena Rizzetto, cantante e insegnante di canto moderno e jazz. Infine, altri insegnanti del Circolo Musicale faranno capolino per introdurre il loro strumento o genere musicale, così come alcuni importanti musicisti della zona.

«Siamo estremamente grati ed emozionati per il successo e la fiducia che le nostre iniziative stanno riscuotendo non solamente a Tarzo e nella Vallata, ma nel contesto più ampio di tutta la Sinistra Piave» afferma il presidente del Circolo Musicale, Diego Astolfi. «Siamo altresì rammaricati di aver dovuto declinare alcune richieste in questa occasione, ma purtroppo la capienza dei locali non ci permette di accettarne altre».

Il centro estivo, che ha il patrocinio del Comune di Tarzo e della Banca Prealpi SanBiagio, si terrà dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 8.30 fino alle 12.30 con la possibilità gratuita di pre-accoglienza dalle ore 8.00 e post-accoglienza fino alle ore 13.00, presso la sede del Circolo Musicale in via Trevisani nel Mondo 7 a Tarzo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

WhatsApp
Telegram
Email
Twitter
Facebook

Altre news dal Circolo